sabato 7 gennaio 2017

SONO IO


Sono io  spugna e di sogni m'imbevo
in forra del ruscello del cielo.
Sono io rigo e di note m'imbratto
e faccio arabescati disegni
con petali di rose sparse
sul cuscino sul far della sera.
Son  io nulla
e del  tutto m'indottrino
per sussurrare, all'orecchio
dell' impertinente, l'armonia
del sapere divino sparso
come micelio in ogni frammento
da libeccio incontinente.
Son io piccola molecola
smarrita in selva di fiori
con l'ardore dei passati cantori.
Fiera ariete dal vello d'oro
arrampicata sull'albero della vita
a cercar scampo da cupi lupi
nel buio disarmante
del loro squallido firmamento.


























































Foto: rosa  di David Austin " Bardolino"

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page