mercoledì 11 aprile 2012

I CILIEGI

I ciliegi, forse, non tutti sanno che si dividono in due categorie fondamentali, da fiore e da frutto. Nel mio piccolo regno vegetale ho la fortuna di averli entrambi ed a primavera gli uni e gli altri fanno a gara per mostrare le loro magnifiche fioriture. Io personalmente li adoro, perché hanno un grande dono, una fioritura ineguagliabile in quanto sono alberi, in genere, molto grandi ed in fiore assumono un aspetto meraviglioso. Vi faccio una carrellata dei miei esemplari  per darvi, se  non l'avete, conoscenza della magnificenza della natura in questi  miei pochi ma, scelti esemplari.


Ciliegi da fiore

Prunus Kanzan
















Prunus Ukon




Prunus Amanogawa





Prunus Subhirtella  Autumnalis





Ciliegio da frutto (Prunus Avium)







Foto: Prunus 

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page