venerdì 13 novembre 2015

IO SON L'ESTETA

Io son l'esteta che
del bello s'incanta
fosse esso arco di rosa
o vagabonda farfalla
vanessa cipriota,
fosse esso nube vaporosa
sui cieli di maggio
o fondali di forme e colori
dai brillanti riflessi,
fosse esso dipinto d'artista
o capriccio divino
che conscio d'essere,
fra accalcata folla,
perfetto volto di donna
sicuro troneggia
mentre io lo scruto.
Per non creare equivoci
lo schema non ho
apostrofato ma quel viso
negli occhi ho stampato.
Io son l'esteta che
del bello s'incanta mentre,
infinita pena  provo
per chi cieco, il bello
non vede e non tinge
il suo tempo, d'azzurro
infinito, rimirando.



















































Foto: Rosa Albertine

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page