martedì 7 maggio 2013

SENZA PAROLE

La carrellata d'immagini. che vado a proporvi,  inerente a questa primavera che ancora ho avuto la possibilità di ammirare mi lascia senza parole e allora un plauso, anche se blando lo faccio a quell'amore per la bellezza che mi ha spinto, come forsennata, nel corso degli anni, a perseguirla aldilà di ogni contraria ragione. Eppure, se metto a confronto la bellezza, pur stupefacente creata e voluta da una rappresentante del genere umano con l'operato della natura io son certa che molti converrebbero con me sul giudizio che, per quanti sforzi faccia l'uomo impari sarà il risultato. Adiacente alla parte di suolo più propriamente  assurto al ruolo di giardino, nella mia piccola proprietà c'è un pezzettino di terra che quest'anno per vicissitudini personali non è stata usato, come in passato, per coltivare un orticello senza pretese poiché in  mani  incompetenti l'orto più che un giardino non da grandi risultati. Ebbene, lasciandolo incolto e senza ararlo, in questo principio di maggio, una superba fiabesca  immagine di una miriade di papaveri comuni, l'ha colonizzato facendo annichilire  di stupore l'adiacente artefatto.
A voi il giudizio. Per quanto mi riguarda posso dire che queste immagini averle avute e averle colte in così grande profusione ha arrecato al mio cuore una emozione così grande da rimanerne, l'essere, incantato, da una bellezza assoluta, da noi, per quanto volenterosi, irraggiungibile.
Ed io che lascerò in eredità  un operato,  fecondo di bellezza, auspico che i miei figli non di questo solamente si stupiscano ma sopratutto possano ancora continuare a stupirsi di quello che, senza alcun impegno o fatica, la natura, mirabilmente e doviziosamente, spande intorno a noi.

Carrellata di artefatto:

























































Carrellata  del paesaggio naturale:





Foto:
Rosa Banksiae var. Lutea
Rosa M.me Isaac Pereire
M.me Roseray de L'hay
Rosa M.me Gregoire Stachelin
Rosa Lady Silvia
Rosa Coktail
Rosa Laevigata
La Reina Victoria
Rosa Golden Celebration
Rosa Lady Hillington
Rosa Jude Obscure
Rosa A Shropschire Lad
Rosa Purezza
Rosa Parkdirector Riggers
Rosa Souvenir de la Malmaison
Paeonia Lory


1 Commenti:

Alle 9 maggio 2013 alle ore 03:41 , Blogger delia ha detto...

E', è.... splendido!! Hai lasciato pure me senza parole! Rose, tante rose, un giardino romantico. Mi sono permessa di condividere questo post su FB, perchè meriti di essere conosciuta, meriti che ti seguano, per le belle parole che sai dire, per le belle immagini che sai dare...!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page