lunedì 16 marzo 2015

E CHIEDE, UMILMENTE PERDONO

Per dare  alla vita un senso,
mi ritrovo a correre dietro
a briciole di tempo sparpagliate,
su costoni inaccessibili, dal vento,
Non son più io  quel che sono,
stella cadente in buco nero
o variopinta farfalla
dipinta dei tuoi colori
che svagata e gaia
trasvola altissime  cime
innevate da millenni
dove  luce sfavillante
ingloba e cosparge
di bagliori il cielo.
Non son più io austero volto
fattosi pietra tombale su ogni
luogo che ti ha visto respirare
ma, sognante pettirosso
che segue la tua ombra
e di essa si ristora.
Non son più io l'arrogante creatura
che dava margine al tuo essere
credendosi, a volte, migliore.
Quella non son più io ma,
or sono divenuta, l'umile ancella
che di un sol pensiero si sparge
e chiede, umilmente perdono.




0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page